lunedì 5 marzo 2007

Scaramucce

Se una sera in discoteca guardi per sbaglio un ragazzo, e quello ti dice “che cazzu ci vardi”, al che tu gli rispondi “l’occhi sunnu fatti pi vaddare”; allora lui ti invita gentilmente ad uscire fuori per discutere della genealogia delle rispettive famiglie, iniziando dalle madri, ma tuttavia non si arriva ad un accordo, e perciò ci si rivede dopo esattamente 20 minuti al parcheggio della Lidl con 45 tra amici e cugini al seguito di ciascuno, per continuare la festa poc’anzi interrotta, e l’indomani il resoconto di tale festa è pubblicato nella cronaca locale della Gazzetta del Sud, hai passato la tua serata danzante all’Hollywood di Milano?

(Saluto inviato da Antolla)

15 commenti:

IL PORCO ha detto...

AHAHAHAHAH

“l’occhi sunnu fatti pi vaddare”

Bellissima risposta di sfida... Solo i veri duri rispondono così!

Lo stronzo 2 ha detto...

Se all'ufficio postale del tuo paese più che la coda allo sportello devi temere la coda ragazzini in motorino che attendono fuori per scipparti, vivi forse in un ridente paesino in provincia di Belluno?

IL PORCO ha detto...

Se il tuo Comune organizza una "domenica a piedi" anti-smog ma arrivato in centro in bicicletta ti ritrovi nel solito ingorgo di veicoli che intasa la città dove le auto meno inquinanti sono una Giulietta 2.0 dell'83, una Simca TD e una Opel Manta, credi forse di trovarti nel centro storico di Bergamo?

Hunt ha detto...

Se nel tuo Comune di 50.000 abitanti esiste soltanto un centro di raccolta differenziata di rifiuti, perchè tanto è inutile farla visto che poi passa un unico camion della spazzatura che accumula indistintamente tutto, sei residente ad Agrate Brianza?

Hunt ha detto...

Se i tuoi concittadini si chiamano Alfio Pappalardo alias "Affiu 'u cuttu", Antonio Patanè alias "Toninu 'u nìuru", Francesco Scardaci alias "Cicciu malanova", Salvatore Russo alias "Totò 'a iestìma", Sebastiano Rapitalà alias "Sebbi 'u iarrusu", stai sfogliando l'elenco telefonico di Aosta*?

*Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente voluto.

Hunt ha detto...

Se la tua compagna di banco ha il cellulare con la foto di Michele di "Un posto al sole", la suoneria con la canzone di Carmen di "Un posto al sole", e in cameretta ha il calendario di Franco di "Un Posto al Sole", forse studi all'Istituto Alberghiero di Rho?

Hunt ha detto...

Se gli automobilisti della tua città si astengono costantemente dall'uso della freccia, onde evitare di essere scambiati per indiani, l'assessore alla viabilità si chiamerà Alberto Fumagalli?

Hunt ha detto...

Se i tuoi amici ti propongono l'alternativa tra prestargli il motorino per "andare un attimo alla posta che oggi è giorno di pagamento delle pensioni", oppure che tu il motorino domani non ce l'hai più ma con 300 euro loro ti possono aiutare a ritrovarlo, abiti nella zona di Trento?

Barracuda ha detto...

Bella lì Antolla, mi fai sbregare dal ridere! Non è che ti avanza un calendario di Franco di "Un Posto al Sole"? Eh eh eh!

Se il titolare del ristorante presso cui lavori ha 50 dipendenti e gira in ferrari pur tenendo chiuso il locale sei giorni su sette e nell'unico giorno in cui è aperto ti fa stare in ferie perchè viene a pranzo la "sua famiglia", sei sicuro che il ristoratore in questione sia originario di San Vito di Cadore?

IL PORCO ha detto...

Se l'ultimo dell'anno ti stai preparando per uscire e mentre ti radi oltre a far attenzione a non tagliarti devi anche far attenzione a schivare proiettili vaganti provenienti dalla strada, stai forse preparandoti per un cenone in uno chalet sul lago di Garda?

IL PORCO ha detto...

Se al momento di pagare al ristorante ti accorgi che non accettano carte di credito e non c'è neanche un registratore di cassa, e il gestore ti fa il conto a mente tenendoti amichevolmente sottobraccio ridendo sguaiatamente, credi forse di aver pranzato in una trattoria di Monselice(PD)?

sacerdote anal ha detto...

Se il tizio che abita sotto di te, pur essendo un botolo di 1 m e 50 cm, pesante 84 kg, calvo, trinariciuto e con il più classico dei monosoppraccigli, si agghinda in vista del sabato sera come se fosse Costantino Vitagliano (invero suo idolo) e si riempie i pantaloni nella zona pelvica con due coppie di tubolari da basket e, non pago, comincia a tampinare tutte le ragazze a partire da quella che distrattamente stà transitando sotto la sua terrazza, hai un vicino di Ortisei?

sacerdote anal ha detto...

Se il parcheggio davanti al ristorante costa 15 euro perchè c'è il serio pericolo che al termine della cena la tua autovettura si trovi già in viaggio per la Bulgaria, stai cenando in un ristorante di Mestre?

sacerdote anal ha detto...

Se mentre prendi il sole in una spiaggetta poco frequentata improvvisamente ti accorgi che un barcone da 19 metri con otto motori fuoribordo di dieci marche diverse, attaccati in serie e manovrati da un moccioso di 8 anni si stà avvicinando alla riva e, anzi, si ferma proprio SULLA riva incurante dei bagnanti che si godono il mare, e di lì ne scendono 34 boscimani che, in men che non si dica, allestiscono una sorta di Festa dell'Unità sulla spiaggia con tanto di dibattito sulla globalizzazione, il barcone in questione è forse di casa al Porto di Trieste?

sacerdote anal ha detto...

RACCOLTA DIFFERENZIATA - UN'ESPERIENZA DI VITA VISSUTA

Prendo spunto da un post di Antolla per raccontarmi la mia esperienza:

mi trovavo un bel giorno di aprile (credo) del 2006 in quel di Mestre (VE) intento a buttare nell'apposito contenitore Carta e Cartone (quello giallo per intenderci) un po' di scartoffie inutili.

In quel mentre mi si avvicinano madre e figlia. La figlia, in tutta tranquillità, infila nel bidone della carta un blocco (cm50x20x20) di polistirolo...

Io, che me ne stavo lì intento a levare i pezzi di cellophane dai cartoni che buttavo nel bidone, ho visto quanto accaduto e ho detto alla tipetta "ma noooooooooooo! No il polistirolo nella carta, cazzo!!!".

La figlia, totalmente rimbecillita, non emette suoni...

La troia della madre, una nanetta smolfa, con fare arrogante, si avvicina dicendomi "guardi che è solo lei che ci fa attenzione a queste cose! e se permette io ci butto anche le bottiglie, tiè!".

Nel dirlo, infila nel bidone della carta TRE bottiglie di plastica...

In quel mentre io comincio la mia raffica di insulti non dissimili dai post ordinariamente pubblicati su questo blog....

Le due stupide si allontanano, ma la madre, non paga, giunta a circa dieci metri di distanza, la sento ragliare "colla tangenziale a cinque metri fa l'ecologista, fa...".

Le frasi virgolettate sono state forse pronunciate con spiccato accento mestrino (i.e. ERE mestrina)???