lunedì 28 dicembre 2009

Buona Natale!

La sera di Natale decidete malauguratamente di accontentare la morosa, accompagnandola al cinema a vedere l’ennesimo film panettone dei vanzina. Una volta accomodati però vi rendete conto che le quasi 25 persone che occupano la fila davanti a voi appartengono allo stesso ceppo familiare, dal momento che “chiacchierano” allegramente gridando a 8/9 posti di distanza l’uno dall’altro anche a film iniziato, raccontando di quanto abbiano la pancia piena e ricevendo in cambio grasse risate e gesti sguaiati in segno di approvazione, il tutto esprimendosi in un dialetto molto simile al sumero antico. Credete forse che questa famigliola dai modi così pacati e così attenta a non disturbare i presenti, possa essere originaria delle parti di Silea a Treviso?

(Saluto inviato da IL PORCO)

3 commenti:

sacerdote anal ha detto...

Se nella "nursery" dell'ospedale della vostra città i neonati muoiono sempre a coppia, due al colpo, siete forse residente all'ombra del Campanile di San Marco?

sacerdote anal ha detto...

E' forse Trento la città che conta più feriti all'esito delle allegre scorribande armate della notte di San Silvestro?

Anonimo ha detto...

Se un tuo "amico" racconta con spavalda sicumera di aver lasciato la ragazza dopo due settimane perchè "scopavano sempre e non parlavano mai", e due mesi dopo scopri che la fanciulla si era messa con lui solo per ripicca, salvo redimersi e mandarlo affanculo dopo nemmeno 48 ore e il suo "ti amo", credi forse che il piatto preferito del mendace latin-lover sia la polenta con le salsicce assieme ad un bicchierino di Collio?
O che la famiglia di costui sia membro onorario dell'Associazione nazionale Alpini?