lunedì 31 marzo 2008

Italia a fondo... perduto

Se gli imprenditori della tua zona fanno nascere e morire aziende soltanto per il lasso di tempo necessario a intascarsi i contributi a fondo perduto dello Stato e dell'Unione Europea, per poi andare a spassarsela tra i puttanoni in Brasile, pensi forse che si tratti di bravi e industriosi "cumenda" di Carate Brianza?

(Saluto inviato dal Vicecommissario Mercuri, che ieri sera ha visto "Report" su raitre, e si è sicuramente incazzato come una iena (come il sottoscritto) vedendo i vari servizi...)

7 commenti:

Scerbanenco ha detto...

Porco dio. Io sono di sinistra, ma queste cose, iddio cane, mi fanno diventare come il peggior Borghezio. Dio canile.

Anonimo ha detto...

Scusate ma ero impegnato nell'ascolto reiterato e compulsivo di "Live at Wembley '86" la sera in cui hanno trasmesso report. Qualcuno sarebbe così Froscio da spiegarmi in sintesi di cosa si parlava a parte quello che parzialmente si evince dal post?
Ringrazio anticipatamente
Distinti vaffanculo.

IL PORCO ha detto...

La legge 488 del 1992 ha sostituito la Cassa del Mezzogiorno, nell'intenzione c'era la volontà, destinando contributi a fondo perduto, in parte nazionali e in parte comunitari, di portare le zone più depresse del Paese a livello di quelle più progredite d'Europa.

In oltre 10 anni lo stato ha messo sul piatto circa 80 miliardi di euro a fondo perduto e ha finanziato oltre 41.000 progetti.

Ma i risultati non sono stati quelli sperati, la Calabria per esempio è la regione italiana ad avere il triste primato delle frodi comunitarie. Nel solo 2007, ben il 37% sono avvenute in Calabria.

La 488 era nata con l'idea di sostituire i cosiddetti interventi "a pioggia" attraverso bandi di gara più rigorosi. In effetti i fondi hanno finanziato progetti e imprenditori sani, ma sono finiti anche nelle mani di truffatori e della criminalità organizzata.

E questo perchè la legge per concedere i fondi non chiede altro che il certificato antimafia, che spesso viene aggirato grazie all'uso di prestanome. Nell'inchiesta si dimostra anche che dietro l'erogazione dei fondi pubblici si nasconde spesso una regia fatta da consulenti vicini ai poteri economici e politici.

(vai al seguente link per il testo integrale, sempre se non hai già rotto a testate il pc dal nervoso...)

Anonimo ha detto...

grazie. Dio merda

GIGLIO VIOLA ha detto...

Cassa del Mezzogiorno= Mucca dei mafiosi e poppa poppa!!!
Madonna puttana!

L'unico, vero intervento per risolvere i problemi del mezzogiorno? IL NAPALM!!!

Scerbanenco ha detto...

Merdiglio Viola, per me sarebbe meglio il gas nervino, perché a me interessa che muoiano solo i terroni. E della loro esistenza opere d'arte come la cattedrale di Santa Maria del Fiore o gli Uffizi non hanno alcuna colpa. Porco dio infame sifilitico.

Anonimo ha detto...

Se dopo una banale lite tra ragazzini, uno di questi, intervenuto per sedare la rissa, viene scaraventato sotto le ruote di un Tir, pensi forse che il "litigio" sia avvenuto tra compagni di classe del Liceo Ettore Majorana di Rho -Mi-